1048: questo il numero dei centri per la mobilità individuati da Arval Italia e dislocati su tutto il territorio italiano, in grado di garantire, non solo i più elevati standard di assistenza, manutenzione e cura dell’auto, ma anche di mettere a disposizione della propria clientela i principali prodotti Arval, primo fra tutti il noleggio a lungo termine.
Grazie a un accurato processo di qualificazione, infatti, sono stati selezionati, tra gli oltre 10.000 riparatori del Network Arval, i primi 185 Arval Premium Center (strutture multiservice di eccellenza, che offrono servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, carrozzeria, pneumatici, sostituzione e riparazione cristalli, etc.) e altri 955 Arval Center (specialisti nei singoli servizi), ma il numero degli ambasciatori del marchio è destinato a crescere.
Alcuni tra i requisiti per entrare nel Network preferenziale Arval: la presenza di un’area accettazione, la disponibilità di un parcheggio custodito, molteplici servizi come presa e riconsegna dei veicoli, lavaggio, sanificazione, veicolo sostitutivo; quest’ultimo, inoltre, è erogabile grazie al prodotto specifico Arval Car Replacement.
Il driver potrà quindi sorseggiare un caffè o lavorare nella sala d’attesa collegandosi gratuitamente alla rete Wi-Fi, mentre attende che venga effettuato l’intervento sul veicolo, oppure, usufruendo di una courtesy car in loco, avrà garantita la sua mobilità.
Per verificare il rispetto di tutti i requisiti, Arval in collaborazione con RINA Services, Organismo di Certificazione internazionale primo in Italia per numero di aziende con sistema di gestione certificato, ha definito una “Certificazione del servizio di gestione della mobilità secondo standard Arval”, che permette la verifica dei livelli di Qualità, Ambiente e Sicurezza di tutta la rete Premium Center secondo i vari processi descritti in un disciplinare condiviso.