[mp_row]

[mp_span col=”12″]

[mp_text]

La connettività delle auto coinvolgerà tutta la supplychain del mondo aftermarket che dovrà fornire sempre più informazioni e servizi ai consumatori

[/mp_text]

[/mp_span]

[/mp_row]

[mp_row]

[mp_span col=”12″ classes=” motopress-space”]

[mp_space]

[/mp_span]

[/mp_row]

[mp_row]

[mp_span col=”12″]

[mp_code]

Nel 2020 il mondo automotive vedrà un nuovo inizio, dovrebbe essere più elettrico , autonomo e connesso. Ma la rete di autoriparatori, rivenditori e grossisti cosa farà? La soluzione su cui concordano un po’ tutti è rimboccarsi le maniche e anticipare i tempi preparandosi all’avvento delle nuove tecnologie. Lo conferma anche Bosch che da big player affronta questo cambiamento su più fronti: oltre a lavorare per la mobilità autonoma, connessa ed elettrica sviluppa anche soluzioni per la rete BoschCar Service e l’ultima innovazione riguarda proprio la piattaforma Bosch Talks e MyBoschCarService.

[/mp_code]

[/mp_span]

[/mp_row]

[mp_row]

[mp_span col=”12″]

[mp_image id=”3854″ size=”full” link_type=”custom_url” link=”#” target=”false” caption=”false” align=”left”]

[/mp_span]

[/mp_row]

[mp_row]

[mp_span col=”12″]

[mp_code]

Durante il meeting è stato presentato MyBoschCarService, uno strumento in grado di supportare gli automobilisti nelle proprie scelte, semplificando le relazioni con le officine. Grazie a questa piattaforma online, che sarà lanciata ufficialmente nei primi mesi del 2019, l’utente potrà ottenere un preventivo immediato relativo a servizi e costi della manutenzione della propria vettura. MyBoschCarService è semplice e intuitivo: inseriti targa e chilometraggio dell’auto, il consumatore otterrà in tempo reale un preventivo dettagliato per il servizio scelto. Tutti i preventivi saranno elaborati esclusivamente sulla base delle operazioni e dei tempari indicati dal costruttore. Sulla piattaforma MyBoschCarService, ogni Officina Bosch Car Service può impostare liberamente i propri parametri, agevolando così l’elaborazione dei preventivi. Grazie alle nuove tecnologie, evolve anche il modo in cui le officine rispondono alle esigenze di clienti e addetti ai lavori. Le piattaforme online, progettate su misura per gli utenti, rappresentano un passo importante verso un futuro sempre più digitale.

[/mp_code]

[/mp_span]

[/mp_row]

[mp_row]

[mp_span col=”12″]

[mp_code]

In questo meeting della  Bosch Car Service, è stata presentata Bosch Talks, la community online esclusiva per Bosch Concessionari, Ricambisti Partner e Reti di Officine Bosch Car Service ed AutoCrew. La community, attiva a livello nazionale da inizio novembre, permette di creare un profilo personale e di utilizzare un sistema di messaggistica diretta accessibile anche tramite App. La comunicazione dunque, passa dall’essere unidirezionale (da Bosch verso le Reti di Officine) a multidirezionale, garantendo lo scambio di informazioni, best practice e idee.

[/mp_code]

[/mp_span]

[/mp_row]