La B.S.Autoservice ricorda a tutti i suoi clienti che dal 15 Aprile sarà possibile effettuare il cambio degli pneumatici da invernali ad estivi.

Dal  15 aprile 2021 termina formalmente l’obbligo di avere in  gli pneumatici invernali montati sull’auto, quindi è possibile il  cambio gomme con le estive. Nonostante le restrizioni del Covid laBsAutoservice è operativa. Non è però una scadenza fissa e obbligatoria per tutti, non si devono per forza cambiare le gomme entro il 15 aprile 2021.
 Il passaggio alle coperture estive deve avvenire entro il 15 maggio 2021, come previsto dal decreto ministeriale n. 1049 del 2014.. Oltretutto gli pneumatici invernali (M+S) con codice di velocità uguale o superiore a quanto previsto sul libretto di circolazione, possono essere usati senza limiti durante l’anno.

 

Per le sanzioni, circolare nel periodo estivo (dal 16 maggio) con pneumatici invernali (M+S) a codice velocità inferiore, espone al rischio multa salata (da 430 a 1.731 euro) con ritiro della carta di circolazione e obbligo di revisione.

Ricordiamo che la B.S. Autoservice fornisce anche il servizio di deposito degli pneumatici fuori stagione, chiamare al numero

06 3630 8480 per maggiori info.